Monomammatica

Ciao oggi sono 16 +1 e sono ancora a casa, ma senza vomitare!

Quindi mi sono potuta concedere una giornata quasi normale, sveglia alle 7:2o, colazione, lettura mattutina dei miei quotidiani e addirittura una bella suonata.

Pranzo col marito e poi una bella passeggiata al parco per evitare di addormentarmi e di conseguenza indurmi la nausea …e anche per muovermi un po’, non vorrò mica diventare un pachiderma!!! Già la panza avanza, se faccio avanzare anche culo e fianchi è la fine!

Mando il marito a correre e intanto mi incammino pian pianino, col il mio iPod nelle orecchie, il sole che mi scalda, la stanchezza che avanza…e incontro una mia amica che ha partorito da qualche mese!

Facciamo una bella camminata e poi io provando la stanchezza di chi ha percorso 30 km con uno zaino di 40 kg sulle spalle, chiedo di sedermi e si parla. Si parla solo ed esclusivamente di parto, bambini, essere mamma. O-mio-Dio!!! Vuoi dire che da settembre in poi la mia vita e i miei discorsi saranno incentrati solo ed esclusivamente sulla mia prole?? Senza una minima digressione su un qualsiasi off-topic??? Oh mamma…

Temo che andrà proprio così, vedo che succede a tutte. Forse è una cosa normale, chiedo già scusa quindi alle mie amiche non mamme che dovranno sorbirmi. Forse dovrei prepararmi una lista di argomenti diversi da proporre a distanza di un quarto d’ora per intervallare il dolce monologo su mio figlio.

E mentre stilo la lista, vi saluto e vado a guardarmi un film horror, almeno comincio ad essere subito una madre degenere.

FL

Rispondi

