Il tempo delle gite continua : Eataly

L’ho già detto quante cose si posso fare in maternità? Che meraviglia *_*

Ieri abbiamo dedicato la mattina ad Eataly, nuova realtà culinaria nata al posto del teatro Smeraldo nel centro di Milano e dal momento che mio marito si è dato da più di un anno al foodbloggerismo e siamo sempre stati una coppia di mangioni abbiamo deciso di fare spesa e pranzo nel nuovo tempio del food milanese.

La location si sviluppa su 3 piani specializzati in prodotti esclusivamente made in Italy. Ovviamente la prima cosa che decidiamo di fare (tra la spesa e mangiare) è mangiare!

Al terzo piano c’è un gradevole spazio aperitivi con degustazione vini e ci dirigiamo subito li, calice di bianco fermo (l’unico per cui il ginecologo mi  ha dato il permesso saltuariamente) accompagnato da focaccia alla pala con mozzarella fiordilatte, zucchine grigliate , crema di olive taggiasce ”Roi” e pomodori secchi ( ho preso appunti non poteri mai ricordarmi tutta questa roba). Molto buono e molto ubriaca dopo 3 sorsi di calice. D’altronde ‘ciao sono FL e sono sobria da 20 settimane!’

Dopo questo meraviglioso aperitivo alcolico ci dirigiamo al secondo piano e pranziamo in uno dei tanti ristorantini dove non presentano cruditè di ogni genere altrimenti la sottoscritta avrebbe di sicuro una crisi isterica. Mio marito opta per una frittura di calamari e gamberi mentre io faccio la sofisticata : nodini d mozzarella fiordilatte con spinacino e bottarga di muggine, olè! La sua frittura buona, ma niente di eccezionale, la mozzarella molto buona invece, prezzo totale del pranzo bevande incluse € 30,00. Vabbeh, in linea con la zona.

A panza piena ci dirigiamo a far la spesa…oddio spesa…alla fine un po’ spaventati dai prezzi abbiamo preso giusto due cavolate in croce e oggi mi tocca tornare all’Esselunga. Io odio fare la spesa se non si fosse capito.

Bella esperienza, da ripetere ogni tanto anche perchè i menù cambiano stagionalmente.

E ora io e la mia pancia anrdremo alla scoperta di nuovi posti!

FL

Rispondi

