Terzo e ultimo round Fuorisalone col pancione

Domenica mattina, su consiglio di un’amica interior designer per davvero e non mancata come la sottoscritta, sono andata a visitare la zona del vero Fuorisalone : Lambrate Ventura.
Effettivamente ha proprio ragione, il vero design è qui. Anche quello che si fa parecchio fatica a capire, quello dei creativi, dei geni incompresi, si insomma, per fare un paragone artistico quelli che fanno gli squarci sulla tela e te la vendono.
Ma la maggioranza per fortuna è fatta di design bello e innovativo.
D’altronde è il quartiere della scuola di Design non poteva essere altrimenti.
Le cose che mi hanno colpito di più sono state le librerie, un mobile che fondamentalmente mi ha sempre affascinato…un po’ per la sua grandezza e un po’ perchè puoi capire molto delle persone che lo possiedono, sia dalla forma che dai contenuti.
Le più belle in assoluto la libreria Dune di Roberto de Santis e la libreria Aria che praticamente è sospesa nel vuoto e appesa al soffitto.
Mi è balenato subito di mettere un esemplare della seconda in casa mia, ci starebbe da dio come divisore di spazi non invasivo, ma poi ho avuto il flash di mia figlia che ci si appendeva sopra a mo’ di altalena facendomi cadere tutti i soprammobili e soprattutto facendosi male…ad ogni modo non mi arrendo troverò il modo per mettere quella libreria in modo inerme!

Notevoli anche i prodotti di Clique (clique-editions.com), ossia arredi in arco, valchromat e legno massello che uniscono il mobile ai dispositivi elttronici. Io darei una sbirciata al sito perché è davvero interessante.

 

Ultima cosa che ci ha colpiti sono state le innumerevoli soluzioni per avere una serra in casa, ci resta solo da scoprire ora se si può tenere anche in una casa di ringhiera senza balconi, vi terrò informati prossimamente sulla FL pollice verde! Semmai dovesse succedere 😉

Sempre Dio benedica la maternità!
FL

Rispondi

