World War 2 : la scelta del nome

Ok ok lo shock post transgender sta passando pian piano, il respiro torna normale, sto per tornare con i piedi per terra.
Infatti mi sono subito buttata sullo shopping, stavolta rigorosamente maschile, una bella tutina rock in ciniglia nera (Kiabi I love you) e tre belle tutine completamente bianche dove dipingerò sopra qualcosa per il mio futuro surfista … Anche se so che diventerà calciatore mannaggia, ma ci proverò a farlo diventare surfista, oh si!

Il problema ora è che dopo la prima guerra mondiale, che ho dignitosamente vinto, per il nome Luna è ufficialmente scoppiata la seconda guerra per il nome maschile. Io lo voglio chiamare Dennis e ho una lunga lista di pro:
– il nome è presente nella saga di Harry Potter (Dennis Canon, Grifondoro)
– Dennis Wilson, batterista dei Beach Boys, nonché surfista, nonché di una bellezza imbarazzante *_*
– il nome è breve, conciso, si legge come si scrive e non è il solito nome comune
…e potrei andare avanti ancora, ma ho già elencato i motivi più importanti ;P

Ad ogni modo sto affilando l’artiglieria perché la guerra sarà più dura della prima, c’è in gioco il nome dell’EREDE e i maschi, si sa, diventano orgogliosi. Tremendamente orgogliosi. Ci stiamo praticamente scannando!
Io ho provato a barattare la scelta del nome con il mio cognome, ma li poi si va a toccare un tasto in cui non solo entra in gioco l’orgoglio, ma anche il maschilismo e a quel punto viene fuori anche la suffragette che è in me! Dove sono i diritti delle donne? Io lo porto in grembo 9 mesi, io mi sformo totalmente, io vomito per nove mesi, io partorisco con dolore, io lo allatto e non posso neanche dargli il mio cognome e portare avanti la stirpe??? Esigo come minimo di scegliere il nome. E deve essere uno solo, ne ho già 2 io, e sono solo rotture di balle burocratiche perchè nella vita di tutti i giorni non usi mai il secondo. Ma ovviamente  il marito mi viene pure a dire ‘che ne sai tu?’. Lui, che ha un nome solo, viene a dire a me che ne ho 2 ‘che cosa ne sai tu’. Sarà una durissima battaglia. Che vincerò.

Vado ad allenarmi ora

FL

 

Rispondi

