Il momento in cui capisci che stai cambiando

Ciao sono FL e ora ricordo di essere nella 22° settimana e con un pisellone che pesa circa 4 etti!

Più passano i giorni e più acquisto consapevolezza di cambiare, radicalmente, ancora di più e più in fretta di quanto possa essere cambiata negli ultimi 7/8 anni. Ora sto diventando davvero mamma, mamma come la mia mamma, quella persona che hai sempre criticato perchè mamma appunto! Sto per diventare la persona che rompe i maroni, severa, saccente e saputella (beh quello un po’ lo sono sempre stata…), quella che rimprovera, quella che dirà tante volte ‘noooo!’ ‘non si fa’ ‘non si dice’ non si può’…la famosa mamma cagacazzo!

Però comincio anche a capire che in fondo tutto questo è giusto e inevitabile, da grande diventi sempre la persona che non avresti mai voluto essere da bambino, diventi mamma, non c’è niente da fare. É inevitabile, è la legge della natura, ma è anche il momento in cui ti rendi conto davvero di avere avuto una fortuna enorme ad essere stata educata così dai tuoi genitori : un po’ timorosa, educata, testona ma con rispetto delle idee e dei punti di vista altrui, capace di ascoltare, tollerante, umile e soprattutto con i piedi per terra, però comunque in grado di sognare e di essere prudentemente ambiziosa. Non è stato di certo facile diventare così, spero solo di essere brava altrettanto ad educare mio figlio, soprattutto in questa società che rende tutto ancora più difficile.

In giro spesso mi capita di incontrare bambini antipatici da quanto sono viziati e maleducati, oppure quelli troppo selvaggi o peggio ancora quelli difficili, che hanno brutte situazioni familiari e si comportano di conseguenza. Perchè in fondo i nostri figli sono lo specchio di quello che siamo noi, e per questo che spero di dargli tutto quello che è stato dato a me.

Beh direi che per oggi sono stata fin troppo profonda e seria 😉 buona giornata a tutti

FL

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...