Una mamma rock…o per lo meno che ci prova

Prima cosa sono ufficialmente entrata nel sesto mese un applauso virtuale per me! 🙂
Oggi inizia per me la 4 giorni di tour de force prima della tanto agognata settimana al mare!! *_* Settimana che sto veramente bramando e che aprirà ufficialmente la stagione marittima/estiva per la sottoscritta. Già perché quest’anno con la maternità voglio approfittarne il più possibile; quando mi ricapita più un’occasione simile?? Speriamo solo che regga il tempo e che la mia affezionata nuvoletta di Fantozzi decida di non seguirmi …per lo meno tutti i giorni!

Ma torniamo al tour de force :  stasera concerto con le mie galline a Castiglione Olona con annesso compleanno della cantante e addio al nubilato della batterista, il tutto corredato da 2 ore di concerto, in piedi. Ok, porterò la chitarra leggera, ma 2 ore!!! Dovrebbero fare uno sconto alle mamme, concerti da un ora e via. Soprattutto concerto che inizierà dopo le 23 quando io solitamente mi abbandono alle braccia di Morfeo con tanto di russata e rigoletto di bava. Si prevede rientro a casa con il sorgere del sole e soprattutto con grandi dormite in macchina e grandi scalciate di protesta.

Day two : per non farci mancare niente barbecue dai parenti a Pavia! Io che prevedevo di oziare bellamente tutto il giorno durante la festa dei lavoratori e invece no! Mangerò fino a star male, con le occhiaie che mi arriveranno sotto la pancia e la bocca impastata dal sonno.

Day three : finalmente un day off…o quasi. Nell’ordine devo prenotare il corso preparto, prenotare gli esami del sangue e la curva glicemica, preparare le valige, sistemare casa, fare un po’ di spesa anche se forse il digiuno sarebbe una cosa saggia. Ah dimenticavo, ho la consegna dei mobili del vecchio negozio di mio marito, quindi dovrò anche svuotare il box! Day off dicevamo…

Day four : concerto con le galline a Paderno Dugnano, all’aperto …pioggia permettendo! Trascinandomi sui gomiti mi immolerò anche per questa causa. il lato positivo è che essendo all’aperto il tutto finirà entro mezzanotte e poi si mangia il panino con la salamella vuoi mettere??? Sempre per non farci mancare niente si festeggerà il compleanno della chitarrista bionda 😉

Tutti berranno, si devasteranno, faranno baldoria e io li guarderò rimpiangendo i tempi che furono, ma d’altronde si sa, è una ruota che gira..e io il 4 maggio me ne vado al mare, tiè!

Sperando di non trovare questo scenario.

FL

Rispondi

