La famelica curva glicemica

È arrivato il giorno della tortura, quello in cui si costringe una donna incinta di quasi 7 mesi a svegliarsi alle 6, digiunare fino alle 11.30 per farsi fare 3 prelievi del sangue.
Il beverone di glucosio devo ancora berlo,poi vi saprò dire se fa parte della tortura o meno!
Sicuramente è uno degli esami più noiosi in assoluto.
Fai il primo prelievo e ti relegano in uno stanzino, abbandonata a te stessa, in un sotterraneo dove ovviamente non prende il telefono e di conseguenza non puoi chiamare nessuno né tantomeno navigare su internet…un bunker insomma!
L’unica rivista presente è PesoPerfecto. Si proprio quello che ci vuole per una donna incinta!
L’attrazione più allettante è la brandina a lato sala dove sto seriamente pensando di fare un pennichella.
Per non parlare poi di Dennis che fa il ballo di San Vito nella mia pancia dalla fame, ieri sera ho cenato solo una misera insalatona col tonno…stamattina mangerei un bue … ma basterebbe anche una bella spremuta con una brioche per tirarmi su di morale.
H.9:00
Arriva il temuto beverone…si tratta di un flacone di simil sciroppo per la tosse zuccheroso. I primi 2 sorsi sono anche piacevoli, poi è una mattonata. Burp. E ora aspettiamo 2 ore per fare il prelievo sotto minaccia dell’infermiera ‘NON USCITE DA QUESTA STANZA’.
Help! Già perché potrebbe esserci il rischio di vomitare. Come se non avessi già dato abbastanza negli ultimi mesi, ma si sà, la gravidanza è un percorso di santificazione.

All’alba delle 11:15 arriva il turno dell’ultimo prelievo, ovviamente non me lo vogliono fare sullo stesso braccio ignorando il fatto che sulla sinistra ho poche vene e mi fanno un male cane. Ma noi siamo martiri e godiamo della punizione divina 😉

Esco dall’ospedale che non ho neanche fame, lo stomaco sottosopra e una sete bestia, ma con una gran soddisfazione : anche questa è andata!

Donne un consiglio :portatevi da casa libri e riviste, non fate affidamento sulla tecnologia per passare il tempo e avvisate il povero/a martire che si offre di accompagnarvi 😉

FL

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...