Caro sig. Freud, sarei una paziente interessante ultimamente. Ossia sogni allucinanti di una donna in gravidanza.

Ci risiamo! Il sogno fatto 2 giorni fa si é ripresentato!!!
A questo giro però mi porta mio padre il mio pargolo a casa già bello grandino e non di un centimetro di lunghezza XD. (Vedete il post precedente per chiarimenti https://esseremammaoggi.wordpress.com/2014/06/06/il-blues-del-settimo-mese/ )
Comincio a farmi delle domande : perché ho partorito quasi 3 mesi prima? Perché non ricordo nulla del parto? Perché io sono a casa dei miei (tra l’altro con la vecchia disposizione di mobili…) e il mio bimbo mi viene portato da mio papà? Perché é già così grande? (Circa 6/7 mesi) Siamo sicuri che sia mio? ( nel sogno faccio la prova di chinarmi e riesco senza dolori e ciò mi basta come prova O_o)
Ma poi mi basta guardarlo, tenerlo in braccio, il mio bambino ❤️❤️❤️ … e tutti i dubbi svaniscono. Che gioia immensa già in sogno, non oso immaginare dal vivo *_*
Lo allatto, gli faccio fare il ruttino, mi fa il rigurgitino addosso (amoredimamma), lo cambio …e il sogno si trasforma in incubo.
Mentre lo cambio lui diventa sottilissimo e scivola in una fessura del pavimento al piano di sotto. Come se fosse una figurina. E io non la trovo più e comincio a piangere …
Per fortuna Dennis comincia a scalciare subito : ‘Mamma bastaaaa, mamma sveglia!!!! La sera non puoi mangiare olive ascolane, pizza e patatine e sperare di non sognare l’apocalisse su!’
È sempre saggio lui, ieri sera ho esagerato in effetti 😉
Poi ho finito di leggere qualche giorno fa ‘Il Sogno’ di Freud sul serio, quindi sono facilmente suggestionabile.
La mia psicoanalisi é :
A) lunedì mattina partorisce la mia mica di panza e le sono vicinissima, quindi faccio i sogni strani al posto suo per attenuarle l’attesa
B) comincio a sentire il peso della responsabilità, sarò una buona madre? Sarò in grado? Mah….chi può dirlo.

Comincio ad essere sempre più impaziente mi sa, non vedo l’ora di averti tra le mie braccia Pinino

FL

Rispondi

