Caro ormone ti scrivo. Ovvero quando cominci a pensare di non essere all’altezza della situazione

Caro ormone,
sono FL e non mangio salame da 31 settimane e 1 giorno. E non ne mangerò ancora per 62 giorni!

Sono entrata ufficialmente nell’ottavo mese e ci sono entrata col caldo, la pesantezza e la svogliatezza addosso. Questo periodo va così, appena smetto di fare cose eclatanti (come ad esempio andare a vedere concerti) mi spengo totalmente e sprofondo nella pigrizia più assoluta.

D’altronde l’estate è una stagione che va vissuta fuori, all’aperto, sdraiati sul prato a leggere senza il rischio di non riuscire più a rialzarsi per il dolce peso, oppure in piscina senza il problema di guardarsi attorno mille volte per vedere se qualcuno ti si sta buttando sulla pancia o inseguendo la misera fetta d’ombra dappertutto. D’estate è bello uscire la sera, in locali all’aria aperta, magari senza iniziare a sbadigliare alle 9, senza acidità e pesantezza di stomaco. E’ bello prendere il sole, ma dicono che la placenta potrebbe risentirne, quindi meglio evitare. E’ bello tutto ma con la pressione bassa sotto i 50 finisci col passare il tempo sul divano a vedere qualsiasi telefilm per un numero infinito di ore, fino a quando non vai a dormire. Se riesci a dormire.
Ti senti frustrata, nonostante sia solo tanto contenta dei miei calci in pancia e di non poter fare tutte queste cose per una ‘giusta causa’, è che ogni tanto ci penso. Ci penso e mi assale una terribile pigrizia, una grande voglia di non far niente e non riesco neanche ad aver voglia di scrivere per non sembrare troppo ‘emo’ 😉

Caro ormone e’ colpa tua? O e’ colpa mia? O sto solo cominciando a sentire il peso della responsabilità, quella vera, quella da cui non si torna più indietro? Quella che va affrontata ogni giorno e per forza. E per amore.
Tutti i grandi problemi affrontati fino ad ora sembra una bazzecola. Avrò per le mani qualcosa di veramente importante, la cosa più importante, ne sarò all’altezza? Che farò? Mi sento un po’ Alice persa nel bosco che canta ‘io so dar ottimi consigli, ma poi seguirli mai non so…’

Tra l’altro vengo a scoprire che dove partorirò non faranno più il corso preparto ad agosto, ma a Luglio, quando io avevo prenotato le ferie proprio in base a questa notizia che mi ripetevano da mesi. Che sconforto -_-‘

Poi però ti arrivano a casa il fasciatoio, la carrozzina e ti si riempie il cuore perché fra 2 mesi li dentro ci sarà lui. Allora cerchi di ritrovare la forza, di uscire dal tunnel, di non farti cogliere impreparata. Perché non puoi e non vuoi.
In cuor mio lo so che appena lo vedrò scompariranno tutte le paure, anche se ora sembra tutto così difficile.
Ti aspetto cuore di mamma 🙂
FL

3 pensieri su “Caro ormone ti scrivo. Ovvero quando cominci a pensare di non essere all’altezza della situazione

  1. Forza e coraggio!!! …Le uscite e tutto il “pacchetto” sono una donna libera di fare ciò che voglio o al massimo libera di fare scelte in coppia ….sarà abbandonato in fondo ad un bellissimo e profondissimo armadio!!! diventare mamma e genitori …..cambia la vita!!! L’estate diverrà…secchielli palette borsa termica con succhi di frutta protezione solare a 1000…..occhiali da sole e binocolo per controllare a distanza ogni passo dei nostri nanetti!!!..Tutto questo …ti stupirai valutarlo……bellissimo !!….

  2. Giuro che non sará mai come lo immagini. Quello che farete insieme, come cambieranno le tue abitudini, le serate estive o i freddi inverni, giuro che fa paura a volte chiedersi come sará, ma sará bellissimo e spontaneo. Io ho paura anche se ci sono gia passata una volta, eppure penso a quanto ho imparato, a come i pomeriggi al parco o con le amichette siano diventati un’abitudine bellissima. Certo, al Rock in Roma ogni anno ci sono milioni di concerti che mi strapperei un rene pur di vederli, ma poi magari io e la Nanerottola guardiamo un film insieme e penso che tenermi il rene ne vale decisamente la pena 😉

Rispondi

