Quarantena

No, non vi preoccupate, tutto ok, e’ mancano 40 giorni al termine.
Q-U-A-R-A-N-T-A.
E non ho ancora preso tutto … chissà se arriverò pronta almeno stavolta! O se come per gli esami farò il rush finale la notte prima.
Il problema è che qui non si sa quando sarà la notte prima, potrebbe essere appunto prima, oppure anche dopo.
La nuova luna è il 25 agosto, la grande lune l’8 settembre, ma poi la luna influirà davvero? No perché io a queste cose non ci ho mai creduto…
Ok direi che sto per entrare ufficialmente nel panico ^_^

Le vacanze procedono, oramai sono ‘figlia’ da una settimana, non cucino, non pulisco, non faccio il letto, non faccio un emerito niente, spero di riuscire a rientrare nei ranghi ad Agosto altrimenti non sarò più in grado di badare a me stessa…figuriamoci poi badare anche a mio figlio!!!
Devo solo combattere psicologicamente e fisicamente con l’odore di soffritto appena sveglia e il verbo ‘mangiare’ a tormentone : “cosa vuoi mangiare?”, “hai mangiato”, “mangia qualcosa”, ecc. ecc.

Ciononostante sento tanto la stanchezza, la sera sono un bradipo, di giorno riesco malapena a fare il tragitto casa-spiaggia e viceversa. La pancia pesa. Ma pesa pesa! E per giunta continua a cadermi tutto per terra, io per orgoglio cerco di raccogliere tutto, ma non ce la faccio sempre. Odio ammetterlo, ma comincio a non essere molto autosufficiente. Pessimismo e fastidio. Ma fra un mesetto riacquisterò la mia autonomia e anche di più.

Stasera ho convinto i miei ad uscire senza farmi da balia, vi saluto dal mio terrazzo e mi godo in santa pace il mio cantuccino abruzzese e la mia birra analcolica lemon.

FL

2 pensieri su “Quarantena

  1. Dai che un mese passa presto… La fine della gravidanza non è il massimo, ci si stanca subito e la panza pesa. Ma penso quanto sei ormai vicina al traguardo! Ancora pochi giorni e comincia un nuovo capitolo nella vostra vita… Che meraviglia:-)))

Rispondi

