Come si cambia…

È solo una piccola considerazione, ma questa creturina che ho in grembo mi sta davvero cambiando. Totalmente.
Oggi in spiaggia è passato un bimbino di 7 anni al massimo costretto a vendere calamite sotto il sole cocente. Voleva vendermene una, li per li io ‘cuore di pietra’ (non per altro, ma è praticamente impossibile dare la monetina a tutti!) ho detto no grazie, ma poi l’ho guardato negli occhi e ho sentito quel sentimento.
Il sentimento che solo una mamma può provare, che è diverso da quello che provavo prima di semplice dispiacere o pena, credo che sia amore materno.
Non so ancora come spiegarlo con le parole, ma d’istinto ho messo la mano in tasca, ho tirato fuori le poche monetine che avevo e gliele ho date, senza prendere la calamita che lui insistentemente voleva darmi lo stesso.
Spero solo che quella monetina la tenga per lui e che non sia costretto a doverla dare a qualcun altro.
Spero anche che la vita abbia in serbo qualcosa di meglio per lui, un bimbo non può vivere così a 7 anni…

Quella sensazione, quel sentimento verso un bambino in quel modo non mi era mai successo prima, era diverso.
Grazie piccolo Dennis, stai già facendo di me una persona migliore ❤

FL

Un pensiero su “Come si cambia…

  1. Che post dolcissimo… Io mi sono sempre sentita molto “materna”, anche prima di essere in attesa, perciò capisco la tua sensazione… L’ho provata anch’io per i bambini della comunità che frequento, con alcuni ho legato molto e li sento veramente come se fossi un pochino la loro “mamma”… Certo, non devono lavorare sotto al sole cocente, ma vengono comunque da situazioni difficili, perciò sento l’istinto di proteggerli. Non sai quante volte ho sognato di portarli a casa con me XD Comunque no, nessun bambino dovrebbe essere costretto in quelle condizioni… E sì, la maternità sicuramente ti cambia in meglio…

Rispondi

