Top of the Post #8 – 28 luglio

20140714-235532-86132057.jpg

Mentre fuori dalla finestra rimbomba l’orchestra di liscio della Sagra delle Sagre (che andrà avanti fino al 3 agosto … aiutoooo!!!) è giunta l’ora del Top of the Post!

Questa settimana i premiati sono:

– L’amicizia, mio figlio & I di Mammaorachefaccio : viene affrontato il tema delle amicizie che toccheranno ai nostri figli, di come speriamo che non sbaglino frequentazioni, che non si imbattano in bulli, che non litighino, che non prendano delusioni…si insomma che non passino tutto quello che abbiamo passato noi. Inevitabile direi, ma uno ci spera. Quando ho saputo che la mia Luna in realtà era Dennis alla morfologica non nascono che questo è stato uno dei miei primi pensieri! Sono tra l’altro molto d’accordo sul fatto di ”tagliare i rami secchi” per circondare i nostri figli solo di amici veri e dar loro il migliore esempio possibile. Io personalmente ho iniziato a potare da un paio d’anni e con moooolta soddisfazione.

– Il Giardino dei Tarocchi :  2 mondi, Mamma è Papà di Peekaboo Travel Baby : aspettavo intrepida questo post per poter riviaggiare con la mente in questo giardino magico dove sono stata con mio marito l’anno scorso, durante la mia ultima e inconsapevole vacanza da ‘coppietta’ e ho adorato il doppio punto di vista mamma/babbo. Tra l’altro è un posto che davvero merita, sembra di entrare in un mondo fatato parallelo, come ha suggerito Lucrezina bisognerebbe riunire tutte le nostre sensazioni in un mega post :). Inutile dire che non vedo l’ora di portarci il mio Pinino ❤

 – L’insostenibile pesantezza  dell’essere di 50 sfumature di mamma : una riflessione sulle crisi economico/familiari che colpiscono sempre più famiglie ultimamente. Ogni tanto si sclera e ci vuole uno sfogo. Come questo post, con cui concordo pienamente. Si tira sempre la cinghia, io ringrazio il Signore di avere un impiego, ma al terzo mese dovrò rientrare al lavoro e di corsa altrimenti chi paga il mutuo? I pannolini? Tutto il resto? E mi troverò costretta a passare poco tempo con mio figlio, ma no posso fare altrimenti. A volte ci si incazza parecchio pensando a questo. Tutta la mia solidarietà.

Dai dai le istruzioni per partecipare alla rubrica di Koko di Ordinata Mente ormai le conoscete, ma per i pigri le trovate sempre qui.

Alla prossima!

FL

Un pensiero su “Top of the Post #8 – 28 luglio

  1. grazie! mamma mia, sono davvero onorata! e sono contenta di non essere sola a pensarla così…parole come le vostre, nei commenti, mi hanno tirato su il morale in un momento in cui mi sento davvero perplessa e delusa!

Rispondi

