L’estate sta finendo

…nel senso, la mia permanenza al mare sta finendo. E comincia a pervadermi una certa malinconia, che se si tramuterà presto in ansia da attesa…tra un mese circa arriva Pinino ❤
È stata una vacanza tranquilla, forse fin troppo, a volte anche dura. Tutti vogliono proteggerti per via del pancione e io fondamentalmente sono uno spirito libero, ho bisogno dei miei spazi, dei miei silenzi, ma in vacanza con genitori e parenti è praticamente impossibile. Ti accompagnano anche in bagno a momenti 😉
Infatti solitamente faccio le vacanze a settembre apposta, quando tutti rientrano al lavoro o scuola 😉
Devo comunque ammettere di non essere stata così autosufficiente, 2 settimane da figlia, unica per giunta perché il fratellino lavora, sono sì dure, ma da sola sarebbe stato un disastro. Chi avrebbe fatto la spesa? Chi avrebbe lavato/stirato/cucinato/scarrozzato quando la fiacca era troppa per fare un ulteriore passo???
Sono la solita lamentina, ma fondamentalmente non devo lamentarmi di niente.

Mi capita spesso in questi giorni di guardare tutto, il cielo, le case, le persone e fare pensieri profondi quasi come quelli dei ‘Goonies’ nel pozzo, solo che io penso che la prossima volta che guarderò questo cielo, questo mare, queste persone le guarderò con occhi diversi, con consapevolezza differente, con ‘innocenza’ diversa. Non so se mi spiego.
Perchè sono convintissima di una cosa, quando una donna diventa mamma il suo sguardo cambia. L’ho visto nelle mie amiche, lo vedo in tutte le donne.
Perdi una parte di spensieratezza e acquisti altre sfaccettature, tra cui anche quella, ahimè, della preoccupazione giustamente. Una vita, la vita più importante, dipenderà da te d’ora in avanti.

Nonostante tutto mi mancherà come sempre il mare tutti i giorni, respirare aria diversa, vedere tutto questo azzurro, bianco e verde che in città scarseggia, ma rivedrò tutto questo negli occhi del mio bambino ogni giorno. Che voglia di abbracciarlo mamma mia ❤

Mi godo il mio ultimo pomeriggio da balena spiaggiata, tempo permettendo, cercando di caricare le pile il più possibile per il momento più importante della mia vita!

Love
FL

3 pensieri su “L’estate sta finendo

Rispondi

