Sindrome preparazione nido

Ciao sono FL, son entrata nella 37esima settimana e…si, sono in piena pazzia da preparazione nido.

Lava di qui, stira di la, pulisci di su, compra di giù… ed ho come l’impressione che questa sindrome andrà peggiorando giorno dopo giorno!

Faccio cose che non ho mai fatto prima, tipo le lavatrici prima delle 7 di sera senza sentirmi in colpa per gli sprechi, stirare sempre fuori dall’orario della bi-oraria, la commessa dei Prenatal/Chicco/Ciripà oramai mi conoscono per nome. A proposito ieri sono uscita per comprare cuscino antisoffoco e spugnetta per il bagnetto e sono tornata a casa anche con:
– bavaglino (ne ho solo 2 non sia mai!)
– telo in spugna per l’ovetto
– ganci borse per il passeggino
– carillon con api (ce l’avevo io posso farlo mancare a mio figlio???)

E nel frattempo sono riuscita a stilare una nuova lista di almeno altre 10 cose che mi servono…

Stanotte tra l’altro ho passato la mia prima vera notte insonne seria. Pinino continuava a scalciare, muoversi, girarsi. Non riescivo a stare sdraiata, nemmeno sul fianco con i cuscini sotto la pancia, potevo stare solo seduta. Mi sarò alzata per andare in bagno una decina di volte.
E soprattutto, ho cominciato a sentire dolori lombari e alla schiena, cosa che, per fortuna, fino ad oggi sono sempre riuscita ad evitare.

Per un momento ho quasi pensato ‘magari ci siamo’! Ma aspetta un attimino amore della mamma, facciamo prima il tampone e la visita della 38esima…giusto per avere tutto pronto no? XD

Che sensazioni strane, nuove, paura misto emozione… wow.

E allora stamattina ho preparato la culla per benino…

foto 4

FL

17 pensieri su “Sindrome preparazione nido

  1. Leggo le tue parole e ricordo l’emozione, l’ansia, la paura che avevo… Adesso sembra passata una vita, ma sono solo 10 mesi. Godi di ogni attimo, anche di quelli più duri, perché sono preziosi. E compra qualche bavaglino in più, si usano tanto 😉

  2. Che tenerezza la preparazione del nido…la ricordo come un vero incubo 😀 un mese prima della DPP abbiamo traslocato, puoi immaginare il caos e la fatica. Il bambino era podalico e nella speranza che si girasse ho lustrato tutti i battiscopa. Speranza vana. In compenso non ho mai acquistato un bavaglino, ce ne hanno regalati decine e decine anche se quelli col velcro non si battono per comodità, fanne scorta!!

    • Mamma mia il trasloco che incubo! Per quello mi sono organizzata , visto che un paio di anni fa ne ho fatti 3 in un anno e mi è bastato 😉
      Anche io immagino che ne regalino parecchi di bavaglini, ma qualcuno di scorta non fa mai male in effetti!

  3. Ah, come ti capisco!
    Io quest’ansia ce l’ho ora alla mia seconda gravidanza. La prima è stata cosi serena, sará che ero piccola e immatura per preoccuparmi di tutte queste cose…
    Io sto ancora al quarto mese ed ho gia comprato un bel po di cose, e fortunatamente ho un sacco di amiche (cosa che purtroppo non ho avuto alla mia prima gravidanza) che ora hanno cose dei loro bambini da dare via quindi ogni tanto mi chiamano per dirmi che hanno un seggiolone per la pappa, un fasciatoio, un lettino mai usato, vestiti, giochi, accessori… a star dietro a loro e alla mia voglia di shopping per il bambino dovrei comprare un appartamento nuovo per farci entrare tutta sta roba!
    Praticamente io a 4 mesi ho gia quasi tutto, devo controllare solo le condizioni del Trio dell’Inglesina della Nanerottola che ormai sono sette anni che sta in cantina, speriamo si sia mantenuto in buone condizioni!
    E poi una volta rientrati dalle vacanze finiremo i lavori alla cameretta cosi potró sistemare tutto e saró felicissima… ho gia un bustone di vestitini nuovi pronti da lavare, quando saró in procinto di partorire bruceró la lavatrice!

Rispondi

