-7 e benvenuti nella 39esima!

Entrati ufficialmente nella trentanovesima settimana, mancano 7 giorni al termine.

La notte é passata tranquilla a parte una piccola sveglia alle 5:30, mi sono letta il corriere e mi sono riaddormentata fino alle 9…alla faccia!

Oggi però é stata dura, sono piena di dolori, schiena, pancia…mi sa che qualcosa si inizia a smuovere. Faccio fatica a muovermi più del solito.
Va beh, noi siam qui ad aspettare apposta 🙂

É stata anche la giornata dell’inizio telefonate da parte del parentado, tutti che chiedono, che fremono, quasi più di me a volte.

Comincio a pensare che oggi sono qui sul divano con i miei dolorini e domani potrei avere il mio bimbo fra le braccia…mamma mia…

Ma soprattutto, come le riconosco le contrazioni vere?!?

Con questo dubbio vado a dormire 😉
FL

3 pensieri su “-7 e benvenuti nella 39esima!

  1. Aaah! Domandona che tutte si fanno al primo figlio. Le contrazioni sono una morsa che senti nel basso ventre/schiena, le prime ti fanno una sorta di solletico. A me successe in ospedale, iniziarono, e dissi alla mia compagna di stanza: be ma non sono mica così dolorose, queste famigerate contrazioni sono sopportabilissime. Lei, al terzo figlio, mi rispose: queste non sono contrazioni, stai tranquilla che fanno male quelle vere!
    Dopo qualche ora ero in travaglio, pensai che aveva proprio ragione!
    Le contrazioni, quelle serie, fanno davvero male. Non spaventarti, il male è nella norma, diciamo.
    Non farti ingannare dai doloretti, può volerci ancora molto 😉

Rispondi

