Essere mamma oggi…

Ciao sono FL e sono mamma da 12 giorni, non bevo da più di 9 mesi, ma ho finalmente mangiato il salame!
Scherzi a parte, ora sono mamma davvero, tra la frenesia di questi giorni non mi capita mai di sedermi 5 minuti e realizzare.
Proprio perché sono mamma non ho tempo per realizzare, se Pinino dorme io devo fare altro, c’è sempre qualcosa da fare. Le lunghe giornate di cazzeggio sul divano a guardare qualsiasi telefilm sono lontane, malapena mi concedo Beautiful a volume bassissimo perché combacia con il ruttino post poppata.
Anche ora son qui, di fianco alla culla, se si sveglia ne riparleremo domani, ma mi fermo un attimo a pensare (anche se dovrei approfittarne per la lavarmi i denti). Sono mamma. Mamma come mia mamma, anzi sono già peggio di mia mamma, rimprovero anche lei.
Come una mamma.
Questo non si fa, questo non si dice, fai silenzio, non urlare, hai lavato le mani?
I tempi dei cheppalle, non rompere, ma smettila, ma come sei pesante mi si stanno rivoltando contro. Ora sono io dall’altra parte della barricata. Mamma in trincea.

Mamma apprensiva, comincio ad entrare nel tunnel di Google per monitorare qualsiasi movimento strano di Pinino, si sforza troppo per fare la cacca, cosa vorrà dire? Quando devi fargli il bagnetto? Nella culla non dorme mai abbastanza é giusto? La notte dorme con me nel lettone, sono una madre del piffero? (Però dorme. E dormo anche io. E di giorno siamo tutti più felici).

Mamma gelosa, non vorrei che nessuno si avvicinasse troppo a lui. Da bambina ero gelosa di mio fratello figurati ora di mio figlio.

Mamma battezzata, in questi giorni mi sono beccata pipì, pupù e getto orizzontale di latte rigurgitato addosso. E la cosa non mi ha toccato minimamente.

Mamma stanca, la sera andrei a dormire alle 8, ma devo aspettare la poppata delle 10 almeno e finisco sempre per addormentarmi sul divano e sempre con l’ansia che abbia bisogno di qualcosa.

Mamma felice, perché ogni mattina mi sveglio con Pinino fra le braccia e lui mi guarda con i suoi occhioni dolci.
…e io divento irrimediabilmente mamma fottuta! 😉

Buonanotte

2 pensieri su “Essere mamma oggi…

  1. Che emozione!! Leggere il tuo dolce racconto mi ha fatto tornare alla mente i primi giorni del mio essere mamma, e poi nuovamente mamma. È tutto unico, goditi tutto come stai facendo! Per quanto riguarda come cambi verso la tua mamma, be, è vero. Ma lo capisci solo diventandolo a tua volta. Ciao, ❤

Rispondi

