1 mese

Dopo una notte insonne io e Pinino ci accingiamo a trascorrere una mattina sonnecchiosa insieme, mi ha dormito sulla pancia sino ad ora e non vuole sapere di svegliarsi nonostante sia ora di poppata. Ma io lo lascio fare, tanto so che quando ha fame il ragazzo si fa sentire, eccome!!

E’ già passato un mese, mi sembra ieri che avevo ancora il pancione e lo aspettavo impaziente. Mi sembra ieri quando la sera prima del parto ho chiesto a mio marito ‘fammi una foto a letto col pancione, per ricordo’ come se inconsciamente avessi saputo che quella notte sarebbero iniziate le contrazioni…
Nel lettone fino alle 4 a respirare profondamente per le contrazioni iniziate alle 12:30, alle 4:30 già in sala parto dilatata di 3 cm…
Il lungo travaglio fino alle 15:40 quando con l’aiuto e le spinte delle ostetriche é uscito fuori e lo hanno messo fra le mie braccia.
Era così scricciolino e ora mi sembri già così grande anche se ha solo un mese.
Il tempo ha cominciato a volare, anche se me lo sto godendo minuto per minuto, anche se la routine è sempre la solita : poppata, ruttino, cambio, sonnellino, coccole, passeggiata, bagnetto…
Eppure è stato un mese intenso, ogni giorno è stato una scoperta, una conquista, abbiamo guardato il mondo con gli stessi occhi, perché tutto è stato nuovo per me è per lui.

La cosa che mi rincuora è che oltre a Pinino è cresciuto in maniera esponenziale anche il mio amore per lui 🙂

A noi secondo mese, noi non abbiamo fretta, non correre!

FL

Annunci

4 pensieri su “1 mese

  1. Bravissima, goditi tutto quanto. Anche le più infinite cose che ti sembrano insignificanti, poi non tornerà più. E il tempo vola, quello sì… Con loro funziona in questo modo. Sono contenta che tu stia apprezzando il meglio di questa avventura, per questo faccio gli auguri a Dennis per il primo mese, ma anche a te per il tuo primo mese di mamma!

  2. Il tempo vola in modo incredibile quando si diventa mamme…
    goditi questi momenti stupendi, questi scriccioletti crescono a vista d’occhio.
    La mia Adele una settimana fa ha compiuto un anno e non mi capacito di come ha corso il tempo durante quei 12 mesi. Quante cose sono successe…!
    Auguri al piccolino per il suo primo mese!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...