2 mesi!

Eccoci! Ogni tanto ci provo a scrivere…ma è dura. O meglio, ho deciso che per un po’ la priorità su tutto ce l’ha mio figlio.
Inizio a scrivere post mediamente ogni 2 giorni e poi li lascio lì, anche perché ultimamente spesso e volentieri sono sola e la priorità deve averla Dennis, il blog per un po’ sarà meno ricco in attesa di ripresa.
L’importante è avere con me il mio gioiellino, che mi da tanta gioia e tanto amore. Cresce a dismisura, oramai veste 3 mesi anche se ne fa 2 oggi, ci sono delle mattine dove mi sembra cresciuto durante la notte! Comincia a fare sorrisoni, discorsetti, ciucciarsi il ditino…è un ometto, cresce in fretta, troppo!

Detto questo, Neomamme : vi capita mai nella vostra clausura di uscire (per andare da Prenatal, non temete) e sentirvi dire per giunta e ripetutamente ‘ti vedo sciupata’. Ecco é quello che mi capita da un po’ di giorni a sta parte.
Devo avere davvero la faccia da schifo, ok il monociglio, ok che ormai l’abbronzatura è andata via e sarà tornato il mio colorito smunto, ok che pare sia dimagrita (e questo ci piace), ok che un po’ stanca lo sono veramente visto che il marito è sempre via per lavoro, ma sarò messa davvero così male??? Vabbeh… prendiamone atto, arriveranno tempi migliori per la mia persona 😉

Io e Dennis abbiamo cominciato da 2 settimane il corso di massaggio neonatale AIMI, una bellissima iniziativa gratuita che fanno da me in consultorio. Esperienza che consiglio a tutte le mamme : si crea un bellissimo legame col proprio cucciolo, la mattina diventa un momento coccoloso che fa bene e rilassa entrambi e soprattutto il massaggio al pancino aiuta con le coliche, frammentando la bolla d’aria in tante piccole bollicine che fuoriescono più facilmente. Non voglio dirlo troppo forte, ma da quando glielo faccio…

Altra esperienza, questa meno bella, é stata quella della mastite, superata alla grande in un paio di giorni, grazie al prezioso aiuto sempre del consultorio a cui do voto 10! Non avrei mai pensato di avere nel mio paesello un ente pubblico così efficiente, bisogna riconoscerglielo.

Abbiamo sperimentato la fascia, ma il signorino pare gradirla a giorni alterni, quindi ancora non sono in grado di dargli una vera valutazione. Al contrario comincia ad apprezzare la sdraietta/seggiolone della Stokke (e vorrei ben vedere con quello che mi è costata ), cominciamo a creare i primi momenti di convivio a tavola finalmente, grande conquista rispetto ai turni per mangiare che si facevano prima.

Infine il pezzo forte é che é arrivato il Bimby!!! Devo ammettere che è una bomba. Posso cucinare e viene tutto bene. Ho fatto da mangiare per i miei genitori per la prima volta in 34 anni, sono quasi commossa *_* Finalmente mangio sano, non sto più comprando cibi precotti, mi faccio anche i dolci!!! Che svolta 😉

A presto …spero ;P
FL

4 pensieri su “2 mesi!

  1. Wow, quante cose! Certo, il tempo lo sappiamo tutti che è pochissimo… Ehm, sì, il tuo aspetto sarà sicuramente sbattutissimo, ma forse non hai tempo di specchiarti e per questo non ne sei perfettamente conscia. Ma è tutto normale, il ritmo di allattamento che non ti dà tregua per riposare più di tre ore può essere devastante. Andrà meglio quando riuscirai ad infilare sei ore consecutive di sonno, tra qualche settimana avverrà!
    E poi si, vero, crescono a dismisura è bellissimo! Buon proseguimento! ❤

  2. Auguri al piccolo e a te mamma!
    Verranno tempi in cui sarai superfiga 😉 I neonati assorbono un sacco di energie, anche quelle che pensavi di non avere!
    Il bimby è davvero miracoloso? Io l’ho sempre snobbato…

Rispondi

