Combattere la noia a 2 mesi, idee?!?!?!

Domenica di sole, pare che sia l’ultimo giorno prima della settimana piovosa che ci aspetta!
Dopo la poppata credo che porterò Dennis al parco , così si gode il suo diversivo giornaliero finché si può.
Ogni tanto mi domando se si annoia…cerco di inventarmi sempre qualcosa, ma ci sono dei momenti dove non so più come interagire con lui.
La mattina ci mettiamo a tavola insieme e mi guarda far colazione mentre io faccio la buffona per farlo ridere, poi facciamo il massaggio AIMI, microsonnellini vari e la mattinata passa.
Il pomeriggio subito dopo pranzo facciamo un giro al parco e poi comincia il dramma!
Che gli faccio fare???
Un po’ stiamo in bagno , posto che lui adora, è un piccolo Fonzie come la mamma, il bagno è il nostro ufficio. Facciamo il gioco di raccontare alla sua ‘amica mensola’ tutto quello che facciamo durante la giornata, poi cantiamo tutte le nostre canzoncine.
Ieri ho osato il diversivo di suonargliele con l’ukulele e pare che la cosa gli sia piaciuta. Ora devo solo stare attenta che mio marito non posti su internet video virali di me in pigiama che suono e canto ‘La canzone della cacca’ altrimenti anche l’ultima briciola di credibilità che mi è rimasta andrà perduta 😉
Ho sempre però dei momenti morti in cui in so come farlo divertire o non farlo annoiare per lo meno.
Voi mamme che facevate fare ai vostri piccoli a 2 mesi???
Magari mi faccio paranoie per niente, ma a volte, forse complice la stanchezza non so più cosa inventarmi!

PS lo so domenica era ieri…ma non sono riuscita a pubblicarlo causa colichette…(per un giorno che ho saltato il massaggio!)

FL

5 pensieri su “Combattere la noia a 2 mesi, idee?!?!?!

  1. Io penso che Dennis, a 2 mesi, non si annoi per niente. A parte che i miei bimbi a quell’eta (soprattutto la prima) dormivano un sacco.. Ma a due mesi non gli importa di dove li metti, né credo abbiamo l’esigenza di essere intrattenuti. Mettili a guardare una giostrina, un mobile di casa colorato, insomma fallo osservare. Che, se ben ricordo, ancora non vedono alla grande. Stai tranquilla che non corre nessun pericolo. Parlare con lui e leggere e cantare quello sì, è ottimo.

  2. La noia è comunque un sentimento che va accolto! Non so bene dove ho letto che anzi non bisogna riempire ogni minuto della vita dei nostri figli perché avere delle pause è super sano e soprattuto è un ottimo propulsore di sviluppo della fantasia!
    A due mesi non si può fare granché ma gli stimoli che gli arrivano sono tanto anche se a te sembra di non far nulla di che. Il centro del suo mondo sei tu ancora per un bel po’ quindi goditi ogni attimo senza per forza riempirlo di qualcosa.
    (Adesso cerco il riferimento a cose molto interessanti sull’argomento perché sono quasi certa fosse Tracy Hoggs e ti faccio sapere!)

  3. Pingback: La noia, questa sconosciuta | Slow Mom

  4. Pingback: La noia e la scorciatoia | Ma la notte no!

Rispondi

