Quel che nessun altro ti insegna così bene.

In questi giorni mi é capitato di guardare Dennis e di pensare.
Pensare a come può essere immenso l’amore, lo guardo e mi scoppia il cuore.
Mi chiedevo se è un amore che aumenta giorno dopo giorno o se ne sto solo prendendo consapevolezza.
Fatto sta che è di proporzioni enormi, non credevo di ruscire ad amare in questo modo, io che sono sempre stata un po’ burbera e sempre sulle mie.
Questo scricciolino sta facendo di me una persona migliore, mi ha cambiata. Mi ha insegnato ad essere più gioviale, a interagire di più, a essere più solidale e attenta ai bisogni delle persone.
A dire sempre grazie, a giocare, a farmi capire che il tempo passato insieme è prezioso e non torna mai indietro, quindi bisogna assaporarne ogni attimo.
Mi ha insegnato a sorridere sempre e comunque, a cantare in ogni situazione senza vergogna, a parlare stupidamente con le vocine dolci, noncurante di chi possa vedermi o sentirmi.
Mi ha ricordato quanto sia bello il calore di un abbraccio, di una manina che ti cerca, di una testolina che ti si appoggia sul seno per cercare calore e conforto.
Mi ha insegnato ad essere più forte fisicamente, non esiste malattia, non esiste stanchezza che non possa essere superata con un suo sorriso o anche solo guardandolo in faccia.
Lui è l’amore. Punto.
FL

Un pensiero su “Quel che nessun altro ti insegna così bene.

  1. Che bello che bello. I tuoi post sono pochi, ma veramente buoni. Rileggere a parole quel che ho provato per i miei bimbi 4 anni fa e un anno e mezzo fa è davvero bello. Grazie per le emozioni che risvegli in me, e complimenti per la tua consepavezza: anche questo è essere mamma!

Rispondi

