La vita impegnata e frenetica della mamma : si comincia!

Ragazzi, quanti impegni ultimamente! Visite di qua, visite di la, battesimi, compleanni, fai questo, fai quello, scombussolamenti vari, grossi cambiamenti…novembre è stato un mese superimpegnato e superimpegnativo!

Siamo stati dalla pediatra per il secondo controllo, Dennis sta crescendo bene grazie al cielo e noi siamo superfelici 🙂
Ci ha già dato anche un opuscolo sullo svezzamento, ma voglio rifletterci meglio su questo, magari in un altro post dedicato, anche perchè sono parecchio indecisa trai vari metodi.

Abbiamo fatto la prima vaccinazione e ne stiamo ancora subendo gli strascichi, niente febbre, ne pianto prolungato, ma parecchio nervosismo, sballamento orari e appetito strano. Passerá …Mi si è solo stretto il cuore quando ha pianto per le punturine, povero piccolo, è così brutto non poter far niente per lui!
Poi sentire in questi giorni al TG di quel bimbo diventato autistico per via dell’esavalente che ha fatto Dennis proprio in questi giorni mi fa raggelare il sangue…è stato difficile per me scegliere sinceramente, alla fine mi sono basata sulla mia personale esperienza, io ho fatto tutti i vaccini e non ho avuto problemi di nessun tipo, anzi. C’è una lunga lista di pro e contro…e se devo essere sincera non sono sicura al 100% della mia scelta, speriamo che vada tutto bene.

Per non farci mancare niente abbiamo fatto anche ECG di controllo alla Mangiagalli, non nascondo che rientrare in quell’ospedale ha risvegliato in me non poche emozioni. Belle, dannatamente belle. E vedere gli scricciolini più piccoli, mi ha fatto rendere conto di quanto stia passando inesorabilmente veloce il tempo. Neanche tre mesi, ma Pinino è già così grande e diverso!

Infine abbiamo ‘debuttato in società’ con ben 2 battesimi e un compleanno! Dennis si è comportato da vero bimbo angelico accaparrandosi dai più la fatidica frase ”ma come’è bravo questo bambino!!”, seguito a ruota dalla domanda ”ma dorme la notte?” e in terzo posto ”Ahi ahi ahi” alla mia risposta ‘si la notte dorme 5 ore di fila ma nel lettone con me’. Eccheppale, poi me lo smazzo io, giuro che non verrò a bussare alla porta di nessuno di notte! 😉

In tutto ciò marito ha cambiato lavoro, quindi siamo da soli tutto il giorno in settimana, ma essendo un cambiamento in meglio, teniamo duro. Le mie gambe, braccia e schiena sono sempre più molli e acciaccate, scrivere diventa sempre più difficile, ma non demordiamo!

Ora ci rimangono solo un matrimonio e un pranzo in famiglia e torniamo alla nostra vita monotona! …ah no, poi arriva Natale -_-‘

A presto
FL

7 pensieri su “La vita impegnata e frenetica della mamma : si comincia!

  1. Bene: sei entrata a pieno regime nel vortice delle mamme! Solo due cose: per la schiena valuta la fascia. te ne diranno di tutti i colori, forse ma portare è una gran cosa (vedi mamma canguro per info). La seconda: lo studio che mette in relazione autismo e vaccin è stato dimostrato essere falso! Eppure la bufala va avanti, ed è un problema perchè i vaccini proteggono da malattie gravi e per essere tutti protetti dobbiamo essere protetti in tanti! Alcuni bambini non possono essere vaccinati per problemi di salute gravi e rischiano di prendere la malattia da bambini che potrebbero essere vaccinati e non lo sono causa pseudo scienza! E le conseguenze delle malattie sono brutte: il morbillo, per dire, può causare l’encefalite! Son d’accordo però con la brutta sensazione del momento in cui gli bucano le coscette cicciotte!

    • La fascia ce l’ho, ma a Dennis non va sempre genio e questo ovviamente è uno dei suoi periodi no 😉
      Per il vaccino lo so che la gente tende a ingrandire le catastrofi, è che sentire questa notizia il giorno dopo aver fatto quel vaccino mi ha un po’ scosso.
      Uno dei motivi che mi hanno spinto a farlo è che mia mamma in passato ha perso un figlio al 7imo mese per via della rosolia…se solo fosse stata vaccinata come me magari…

      • Mannaggia che brutto, mi spiace! Pensa che mia mamma mi ha fatto fare il vaccino della rosolia perché l’avevo avuta leggera e temeva mi desse problemi in gravidanza! Ora ho anticorpi ineccesso!

  2. Io credo che il vaccino scateni certe malattie gravi solo perché il bambino è predisposto. Nel senso, la malattia sarebbe sorta anche senza vaccino, perché io non conosco nessuno che abbia avuto questi problemi e i miei bimbi li ho fatti vaccinare entrambi per tutte le cose che mi dicevano. Anche io pregavo, ma penso sia destino… È bello quel che racconti, è proprio così, ti travolge, ma è bellissimo.

  3. I vaccini non danno autismo!! Sapete almeno come è nata la storia? Wakefield, il medico che ha inventato tutto ed è stato infatti radiato, doveva promuovere il SUO vaccino concorrente e in più era stato contattato da un avvocato che gli aveva proposto di inventare uno studio per poi dividersi i soldi della parcella!!!

    Per approfondire, vai sul sito e sulla pagina Facebook di medbunker.blogspot.it, magari per fare prima metti in Google “medbunker vaccini”.

    Per lo svezzamento, consiglio http://www.autosvezzamento.it e di leggere “io mi svezzo da solo” del dottor Piermarini. Ricorda che prima dei 6 mesi non si da assolutamente nulla di diverso dal latte, men che meno la frutta a 4 mesi che è una pratica idiota, deleteria e ampiamente disattesa

Rispondi

