Cresce a dismisura.

Eccomi. Non ci sono, ma ci sono.
Ogni tanto non riesco a fare la doccia ed alcuni bisogni fisiologici primari, ma ci sono.
Pinino cresce a dismisura, la mia forza no, la mia schiena ringrazia per l’invecchiamento precoce. Per fortuna Babbo Natale ci ha portato il marsupio della Stokke e qualche vertebra/tendine riusciamo a salvarlo. Gli altri marsupi purtroppo sono troppo piccoli, non riesco a infilargli dentro i cotechini. La fascia al momento l’abbiamo archiviata perché deve esplorare il mondo, vuole stare solo girato in avanti. E vabbeh…sono fasi della vita anche queste!

Dicevo Pinino cresce a dismisura e oramai non sta quasi più nella culla. Mi viene il magone a pensarci. Penso a quando quella culla era così grande che quasi si girava dentro, invece ora è lui così grande da farla tremare ad ogni movimento.
Così sabato siamo andati a prendere il lettino, con la promessa che ora dovrà cominciare a dormirci dentro anche la notte. Si inizia ufficialmente lo svezzamento da co-sleeping. AIUTO. Si accettano scommesse su chi piangerà di più : il bimbo perché non sta vicino alla mamma o la mamma perché non ha più vicino il suo bambino? Per ora la seconda ipotesi è data 3:2
Sicuramente sarà traumatico per entrambi all’inizio. Io ormai dormo/non dormo bene con lui vicino sotto il mio braccio/ala protettivo (braccio che comunque dorme in modo innaturale e la mattina fa male, probabilmente lui ringrazierà alla fine). Mi piace dormire con lui al mio fianco, non lo nego per niente. Anche se non dormo del tutto perché fondamentalmente sono in stato di dormiveglia perenne, ma sto bene e questo mi ‘riposa’. Quando lui sarà nel lettino la mia dormiveglia diventerà insonnia perché sarò in piedi ad ogni sussulto e li saranno dolori poi di giorno!
Magari inizialmente cominceremo con metà notte nel lettino e metà nel lettone…vedremo! A me viene già da piangere.
E poi non starà più nella sua bella culla di vimini che ha cresciuto anche me da bambina…un altro cerchio si sta per chiudere… (nostalgia canaglia)

Ma torniamo a noi Pinino cresce a dismisura e fa fatica anche a stare nella carrozzina ora, ma non si regge abbastanza bene per stare nel passeggino …e diciamo anche nell’ovetto sta un po’ stretto. Risultato? Tengo in giro tutto a seconda delle evenienze e l’ingresso di casa è tornato ad essere un bazar come al solito -_-‘ Pazienza!

Cresce così a dismisura che ho dovuto rifare il cambio dei cassetti con i nuovi vestitini offerti gentilmente per il 75% dalle mie galline (sante galline, avere un cassetto pieno di body non ha prezzo quando ne sporchi un paio al giorno). Ho dovuto far cambiare anche il 90% dei regali di Natale perché la taglia era sempre piccola. D’altronde a rigor di logica una persona prende la taglia 6 mesi per un bimbo che ne deve compiere 4 …cambiato tutto con taglia 9/12 .

Al pensiero che fra una settimana poi fa 5 mesi… C I N Q U E!!! Non può essere già passato tutto questo tempo.
Al pensiero che alla prossima pesata in consultorio arriveremo a 8 kg mi si irrigidisce la schiena e mi si pietrificano le braccia.
Al pensiero che fra un kg passiamo dalla taglia 4 midi alla 4 maxi di pannolini mi getta nello sconforto ora che ho fatto scorta maxi, riuscirò a finire tutto lo scatolone? E soprattutto volete dire che mi mette su 1 kg in 10 giorni?????
No dai…

A presto!
FL e Le Sue Paturnie

5 pensieri su “Cresce a dismisura.

  1. Che emozione vivere ogni giorno la crescita del tuo bimbo. Ne apprezzi ogni aspetto, anche il più stupido, che però a te sembra il più bello. Poi ci si arrabbia con il tempo, che scorre troppo velocemente e te lo fa ritrovare già così “grande”.
    Bel post, complimenti.

Rispondi

