E tu dormi, dormi …

Notte difficilina, Dennis non voleva saperne di addormentarsi, preferiva urlare e giocare. Dopo vari chilometri percorsi in corridoio si è un po’ calmato e sono riuscita a farlo addormentare tenendogli il ciuccio nel lettone.
Alle 3 circa comincia a ballare la samba in previsione della sua poppata delle 4, arriva l’orario e lo cambio e lo faccio mangiare. Ovviamente sulle ultime note della poppata arriva puntuale lei, la scarica di cacca.
Dal momento che non si riaddormenta subito mi faccio forza e coraggio e vado a ricambiarlo. Maciniamo qualche centinaio di metri per il corridoio, ma di dormire neanche la minima intenzione, intanto il papone si rifugia sul divano (poco male, tanto aveva già iniziato con la segheria da tempo).
Sfiniti ci mettiamo nel lettone, mi rassegno, staremo li a giocare fino a quando non crolla.
Mi sdraio vicino a lui, lui si gira verso di me e mi guarda. E io guardo lui, è bello, bellissimo, con i suoi occhioni profondi, le guanciotte paffutelle, mi sorride e mi salgono le farfalle nello stomaco.
Dopo mezz’oretta socchiude gli occhi, testa contro testa, sorride e si addormenta piano piano.
Avrei potuto spegnere la luce e fare altrettanto ma resto a guardarlo ancora un po’, tutta questa bellezza mi aveva fatto dimenticare che avevo sonno.
Non l’avevo mai visto addormentarsi così da vicino, c’era tra noi un’intesa e una pace che non si possono descrivere a parole, ma che sicuramente voi mamme capirete.
Questa è una delle cose che catalogherei nella ”Vera Bellezza”
Se stanotte dormirò poco me ne farò una ragione, si può essere felici anche senza dormire.
Ora vado a farmi un insulina ;P
FL

4 pensieri su “E tu dormi, dormi …

  1. Aaah, te sei accorta è?
    Battuta a parte, va proprio così per tutte: notti insonni, bimbo che vuole giocare, mamma rassegnata, ma FELICE! Buon proseguimento e sii forte del fatto che non durerà per sempre. Le cose via via miglioreranno. Hai letto il libro della Hogg?
    PS: i tuoi post mi fanno sempre emozionare, perché mi fanno ricordare le dolci notti coi miei piccolini, poi vola il tempo 😊

Rispondi

