Febbraio : storie di lavoro,primi malanni, pronto soccorso e prime uscite

Febbraio. Il mio ultimo mese di maternità. Non so se ridere o piangere, anzi si lo so, mi viene da piangere.
Rientrare in ufficio, col sorriso di plastica, passare 6 ore senza Dennis, rimettermi a guidare nel traffico, passare 6 ore senza Dennis, il buio e la polvere dell’ufficio, passare 6 ore senza Dennis l’ho già detto???
Tornare ad avere a che fare col mondo, stavo così bene nella mia bambagia di casa, senza dovermi confrontare ogni 2 minuti con qualche inetto, con gente sclerata, acida, petulante e prolissa.
Stavo quasi diventando simpatica.
Chissà poi cosa troverò al mio rientro, il mio posto? O verrò declassata (ma magari!!!!)?
E se poi scopro che stare in ufficio é davvero rilassante rispetto a fare la mamma a tempo pieno? Qualche dubbio comincio a nutrirlo, é un’affermazione che mai e poi mai avrei voluto fare nella vita, ma effettivamente forse staccare 6 ore dalla vita di mamma (dove staccare é vietato anche per soli 5 minuti) potrebbe addirittura ‘rilassarmi’.
Ad ogni modo se potessi scegliere, farei la mamma a tempo pieno, sebbene sia più stancante fisicamente. Ma la soddisfazione paga.
Peccato che il mutuo e le bollette non si possano pagare però in buoni soddisfazione. Mi piacerebbe anche poter dire che non lo faccio per assicurarmi una pensione dignitosa, ma non ho neanche questa scusante dal momento che i miei già 15 anni di contributi probabilmente varranno meno del 2 di picche col passare del tempo.
Ma cerchiamo di non pensarci e di goderci questo ultimo mese di idillio.

Due sabati fa abbiamo iniziato il corso di acquaticità 🙂 Corse per trovare il costumino, che poi neanche serviva, corse per iscriversi, ogni volta non si capiva dove, quando e a chi bisognava rivolgersi, corse per disboscarsi il minimo indispensabile, ma alla fine ce l’abbiamo fatta! A Dennis è piaciuto farsi trascinare in vasca per una buona mezz’ora, in mezzo a palline e pesciolini colorati, con gli altri bimbi. E proprio con gli altri bimbi siamo riusciti a farci attaccare un mega raffreddore e bronchite, con annessa prima visita al pronto soccorso. Prima o poi doveva succedere d’altronde. Siamo stai costretti quindi a saltare anche la seconda dose di vaccino, così mese prossimo inizieremo alla grande con vaccino e svezzamento! Spero che tutti questi cambiamenti in una botta sola non lo sconvolgano del tutto. Già è abbastanza sconvolto dal tour de force di cure che facciamo ogni giorno.

Io per solidarietà mi sono fatta venire un’altra bella mastite, seno completamente bordeaux e 39 di febbre, tutto il giorno prima del concerto dei Queen, ossia della mia prima uscita serale senza il pupo dopo 5 mesi e mezzo.
Per fortuna lui si è attaccato bene in questi 2 giorni e il pericolo è rientrato, sono andata, mi sono divertita anche se con tanta ansia, Dennis doveva fare la sua prima poppata da biberon, poppata che poi non ha fatto perchè si è addormentato così l’ho fatto mangiare io alle 2 stanotte.
Ora siamo svegli dalle 6, mamma è piena di raffreddore e tosse e senza voce, lui non ne vuole sapere neanche di fare un riposino. Avrò tempo di dormire nella mia prossima vita …

Ad ogni modo è stato bello tornare quindicenne per qualche ora anche se:
– a 3 pezzi avevo finito la voce
– a metà concerto non riuscivo più a muovere il collo e faticavo a stare in piedi
– non ho più il fisico
– sono arrivata solo fine alla quinta fila, in tempi di guerra le transenne erano una prolunga delle mie costole

Ora vado a cercare un altro pacchetto di fazzoletti per casa e a recuperare una voce umana di sesso femminile prima che Dennis cominci a chiamarmi papá.
Adios
FL

PS Post scritto in circa 10 giorni. Male. Molto male!

IMG_0448

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...