Svezzamenti vari : dalla nanna al cibo

Eccoci, la nostra salute pian pianino migliora, magari questo sabato riusciremo anche a festeggiare il carnevale. Certo che se Dennis ha preso da me, siamo a posto : praticamente non ricordo di aver festeggiato quasi mai un carnevale senza la febbre.
Siamo un po’ stufi di starcene in casa, le uniche uscite consentite sono state andare dal medico, andare dai nonni (500 mt percorsi in macchina per giunta) e per finire ‘udite udite’ la spesa all’Esselunga il giorno di San Valentino…ci vorrebbe proprio una bella passeggiata al parco o comunque all’aria aperta per svagarci.

Pinino in questi giorni ha imparato a rotolarsi sulla pancia e viceversa cosicché 3 giorni fa il nostro primo tentativo di farlo dormire nel lettino é andato, anche lui, a rotoli. Alle 10 fa la sua poppata, si addormenta secco, io mi alzo molto delicatamente lo metto giú e tac! Occhi spalancati, comincia a giocare e a rotolarsi nel suo lettino.
L’altro ieri sera abbiamo provato facendolo addormentare in braccio per poi metterlo nel lettino, ma niente, appena giù comincia la festa. Idem ieri, che tra l’altro è stata anche serata di capricci furiosi perchè non ne può più di fare lavaggi nasali e prendere antibiotici amari come il fiele.

Credo che l’errore piú grande stia nel fatto che ha scambiato il letto per un box giochi. Di giorno spesso e volentieri sta li dentro ad ascoltare le apine e i carillon vari, coni suoi orsacchiotti, ma effettivamente ci ha dormito una volta sola perchè lo metto ancora nella culletta a dormire.
Il sacco nanna non lo puó vedere, quindi per lui il lettino è diventato un momento di svago. Errore nostro? Può darsi, sicuramente d’ora in poi sarà messo li dentro solo per dormire, io credevo di far cosa gradita facendogli prendere confidenza per gioco, ma mi sono sbagliata 😉
Comunque ci riproveró, ogni sera, fino a quando non avverrà la magia. Spero solo di non aver giá troppi capelli bianchi per quel giorno 😉
E se proprio quel giorno non verrà presto continueremo a dormire in 3 nel lettone…anche se ora lui si allarga parecchio, ma ho voluto la bicicletta e ora pedalo! ^_^

In questi giorni stiamo provando a ciucciare un po’ di frutta, arancia, pera…ridendo e scherzando fra 2 settimane si inizia a svezzare! Sono già passati 6 mesi, non ci posso credere ancora.
Il ragazzo apprezza questi nuovi sapori, ma ciò nonostante non ho ancora deciso se sarò del partito ‘autosvezzamento’ o pappine. Credo che alla fine opterò per un misto, l’Idea che gli possa andare qualcosa di traverso mi spaventa parecchio e visto che non sono riuscita ancora a trovare un corso di manovra di disostruzione in zona preferisco non rischiare. Vediamo quale sarà la sua reazione a corpi estranei gradualmente prima di essere colta impreparata.

Ora torniamo a curarci ossessivamente che sabato abbiamo un bellissimo costume da tigrotto da sfoggiare! ^_^

FL

Annunci

6 pensieri su “Svezzamenti vari : dalla nanna al cibo

  1. Dagli tempo e vedrai che dormirà nel suo lettino! Non penso tu abbia “sbagliato” nulla: anche l’Inquilina ci gioca tanto, a lei piace mettersi in piedi e fare su e giù attaccata alle sbarre 😀 ma poi ci dorme. Probabilmente e’ la novità di aver imparato a rotolarsi che lo porta a ripetere il movimento, e visto che nel lettino ha lo spazio per farlo, ci si diverte 😉 magari prova a farlo stancare per benino, a volte funziona!

  2. Che bello ricevere tutti questo aggiornamenti! Io credo che dovrà solo abituarsi a stare nel lettino per farci ANCHE la nanna.. State andando benissimo, già avere la consapevolezza di dire “forse sto sbagliando qualcosa” ed avere la volontà di correggere il tiro ti porterà sempre sulla buona strada. Ricorda che i bimbi sono abitudinari, quindi magari prima di metterlo a letto crea una routine per fargli capire “hey pupo, tra poco nanna!” 😉
    E ricordati che è ancora piccolino, cambierà, poi ancora, e ancora, e ancora 🙂
    A presto.
    PS: ti è arrivato il link della mia catena? Ad alcuni sì e ad altri no, per questo ti chiedo..

    • No, non mi è arrivato il link, prova a rimandarmelo! Non vorrei essermelo perso…sono in po’ una frana ultimamente ;P
      Intanto insisto, stamattina e oggi pomeriggio i pisolini se li è fatti nel suo lettino!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...