MammaFit

newbanner

Io e Pinino da circa un mese abbiamo cominciato a fare un po’ di attività fisica. Insieme!

Questa bella opportunità si chiama MammaFit, l’unica soluzione che pemette alle mamme di tenersi in forma e fare attività fisica senza doversi staccare dai propri pargoli.

Perché, diciamolo, noi abbiamo anche tutte le buone intenzioni di metterci sotto, ma poi si  pone sempre il solito quesito : ‘lui/lei dove lo lascio?’. Soprattutto se si è mamme lavoratrici e non si può approfittare della bontà dei genitori o non ci si può permettere di spendere altri soldi in baby sitter/nido per andare in palestra.

Le lezioni si svolgono al parco. Quante di noi il pomeriggio vanno comunque a farsi la passeggiata coi piccoli, sorridendosi di sfuggita, sorrisi complici che dicono ‘questo è l’unico modo che ho per mantenermi in forma…’

Beh allora fate gruppo e avvisate MammaFit.

Organizzeranno un corso anche nel vostro parco se si raggiunge un numero congruo per sostenere le spese.

Gli esercizi si fanno col passeggino! Squat come se non ci fosse un domani, tonificazione delle gambe e glutei, esercizi per le braccia grazie all’ausilio di un elastico e tutto mentre i pupi ci guardano incuriositi e sorridenti, perché la loro mamma è li con loro ed è felice di fare qualcosa per lei.

L’insegnante stessa è una mamma che fa ginnastica con noi e la sua bimbina, quindi chi meglio di lei può capire i nostri problemi e punti deboli?

Esercizi importantissimi sono poi quelli per gli addominali, che finalmente vengono fatti in maniera corretta, e per il perineo. Gli addominali di una donna che ha appena partorito infatti non possono sottoporsi allo stesso sforzo di addominali normali e non tutte le mamme lo sanno. Idem il perineo, va ri-allenato ; quante di noi dopo il parto fanno fatica a trattenere la pipì?

Quindi mamme, date uno sguardo al sito perché fanno corsi in tutta Italia e sono davvero divertenti oltre ad essere utili per il corpo e per la mente.

Tra l’altro a questa settimana ci sarà un open week  a Rimini, io lavoro e non potrò andarci, ma se potete regalatevi questa bella vacanza!

FL

P.S. : Potrebbe anche sembrare un post sponsorizzato, ma non lo è. Ho pagato per intero la mia quota, nessuno mi ha chiesto una recensione, sono solo dell’idea che le buone cose vadano supportate e diffuse!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...