Undici! Ultimo complimese prima di diventare grandi

L’ultimo complemese. Il mese prossimo si ricomincia da 1, ma stavolta sarà un anno intero, 365 giorni di te, con te e per te.
Sei già diventato un ometto, ridi sempre, sei felice, giochi, gattoni, ancora non cammini, ma ti alzi in piedi, ti aggrappi ai mobili. Ci vogliono mille occhi per te, ma io i miei occhi li ho solo per te d’altronde.
L’ultimo mese da piccolino, che nostalgia. 11 mesi volati in un batter d’occhio, i più belli in assoluto.

Spero di essere stata per te una buona mamma, anche se ti lascio fino alle 4 col nonno, anche se prima venivo a trovarti a casa in pausa pranzo e ora dobbiamo accontentarci di una video chiamata. Ma tu sei grande oramai, mi sorridi appena vedi il mio volto sul telefonino, parli con me, mi fai ciao con la manina paffutella.

Spero che tu sia felice anche se la sera quando torno a casa non sono così reattiva a giocare con te, vorrei esserlo, ma dei ‘’fattori esterni’’ non mi permettono di essere serena al 100% , ma mamma ci sta lavorando su non temere! Voglio tornare a casa già col sorriso e non farmelo venire solo quando ti vedo, non ti meriti di vedermi musona neanche per un minuto!

Spero di averti preparato delle buone pappine in questi mesi, mi sono tanto impegnata e poi dal mese prossimo dobbiamo cominciare a mangiare quasi del tutto insieme e le stesse cose! (per il sushi devi aspettare qualche anno ancora però).
Dovrò insegnarti a impugnare il cucchiaino per prendere la pappa e non solo per ciucciarlo e lanciarlo per terra.

Spero di averti di averti coccolato abbastanza, a me non sembra mai abbastanza, ma magari a volte ti sto troppo addosso e vorresti un po’ di spazio per te. Lo so sono apprensiva, troppo, ma tu sei la mia priorità. E lo sarai sempre.

Spero di darti sempre tutto quello di cui hai bisogno e di esserci sempre per te se lo vorrai.

Auguri Pinino del mio cuore ❤
FL

  

Un pensiero su “Undici! Ultimo complimese prima di diventare grandi

Rispondi

