Un lunedì un po’ blue

Trovarsi il Lunedì mattina ed essere più stanchi del venerdì. Non so se è il mese prettamente impegnativo che spesso e volentieri in passato passavo a casa il più del tempo perchè le ferie le facevo sempre dopo Natale, mentre quest’anno nuovo lavoro = zero ferie.Oppure il freddo, o le notti insonni o Pinino che non è stato sempre in forma, ma sono stanca.

Stanca e latitante da tutto. Speriamo che sia solo un periodo altrimenti mi sa che solo cavoli amari.

Ero quasi più attiva quando ero al vecchio lavoro…

È così difficile trovare un equilibrio tra lavoro e famiglia da mamme? O sono io che non mi accontento mai? Boh, a volte mi sembra di fare la lamentina, ma quando arrivo la sera che mi mancano le forze per davvero mi faccio delle domande. Potrò anche farmele no?

Sicuramrente ho compreso una cosa : sì la vicinanza del posto di lavoro a casa è una gran bella cosa senza dubbio, ma il vero problema è il tempo.

Le 8 ore per le mamme andrebbero abolite. Non dico il part time, ma le 6 ore sarebbero il giusto compromesso. Ma ormai non ci posso fare molto, sono in ballo e ballerò.

Mi serve solo un po’ di agognata organizzazione stile colleggio e tanta, ma tanta buona volonta. E tanto sonno. Pinino cerca di collaborare su! 😉

Povero piccolo in una settimana si è fatto di fila blocco intestinale con tanto di clistere, congiuntivite e intasamenti vari. Speriamo che per questo mese sia tutto perchè siamo tutti abbastanza esausti.

 Non so se è dovuto ai malanni di stagione, ma sta cominciado a fare i primi capriccini, a dire i primi no (anzi no no no no no accompagnati dal movimento della testa), a fare il permaloso. Sono nei guai! 😉

Ieri faceva l’offeso perchè gli ho messo le goccine negli occhi e per una buona mezz’ora ha fatto il sostenuto e così fa con tutto quello che non gli va. Non ascolta, prende e lancia tutto per terra, insomma un teppista a soli 16 mesi, chissà quando comincerà a a parlare ..

Ormai in casa è il padrone : dei telecomandi, dei bidet, dei detergenti intimi, di tutte le creme, delle manopole, tutto è suo e guai se glielo tocchi! Ieri siamo stati mezz’ora nel reparto lavatrici perchè doveva girare compulsivamente tutte le manopole.

 Comunque è svelato l’arcano delle mie paturnie odierne : oggi è il Blue Monday, cade il terzo lunedì di Gennaio ed è il lunedì più depresso dell’anno.

Quindi domani mi sveglierò carica, sicura, organizzata e con la soluzione in mano. È tutto sotto controllo.

Staserà tornata a casa, crollerò, ma sarà solo per stasera non vi preoccupate. S-I-C-U-R-O!

 

A presto

FL

   

Rispondi

