Il giorno bisesto.

 Ed ecco arrivato anche il fatidico giorno che arriva solo ogni 4 anni.Lo scorso 29 febbraio ero appena entrata in casa mia, mi sarei sposata a breve e già pianificavo il
 tuo arrivo, oggi compi un anno e mezzo e io ancora non me ne capacito!

Ricordo malapena come era la vita prima di te, o meglio certo che la ricordo, ma non voglio ricordarla più di tanto. Mi va bene vivere queste giornate piene, dove anche andare in bagno è un lusso e quando accade tu sei lì con me il più delle volte!

Hai fatto passi da gigante in questo anno mezzo, tu corri, sempre e anche troppo. Hai fretta di scoprire, di provare, di vedere, di fare, di crescere, mamma vorrebbe andare un po’ più a rilento, ma tu corri sempre.

Non sei più lo scricciolo che tenevo sul petto, ora sei lungo quasi la metà di me, tenerti in braccio è difficile perchè pesi, ti dimeni.  

Non fai più solo versetti e piantini, ora fai dei discorsi articolati e complessi in bambinese, urli, ridi, fai pernacchie, piangi forte.

Non mangi più attaccato al seno di mamma, ora mangi quasi da solo, vuoi mangiare come i grandi e se qualche volta ti propongo ancora una pappina me la tiri dietro e ti allunghi verso il mio piatto dove io spesso per mancanza di tempo mangio porcherie di nascosto.

Non sei più lo sdendato di mamma, ma hai 2 bei palettoni che fanno tanta tenerezza, che mostri fiero quando ti chiedo di metterti in posa per una foto o quando la sera ti do lo spazzolino da denti.

Non posso più metterti le tutine da animaletto che mi piacevano tanto, ora ti vesti come un ometto, hai ben 3 paia di scarpe e un guardaroba invidibile!

In piscina non devo tenerti più stretto stretto, ormai stai su da solo con i braccioli, ma per fortuna sei la cozza di mamma e spesso e volentieri stai attaccato lo stesso ;P

Non dormi più sotto l’ala della mamma nel lettone, ma nel tuo lettino ed è mamma che poi ti porta nel lettone perché sente la tua mancanza.

Insomma, non hai più pochi mesi ma un anno e mezzo e non voglio immaginare nemmeno il prossimo giorno bisesto! Ci arriveremo insieme, con calma eh!!!!!

Auguri Pinino ❤️

Mamma

  
 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...