Caro Settembre…

Caro Settembre
…si ok siamo già a metà mese inoltrato, ma scusaci, noi abbiamo approfittato di te per fare le nostre tanto agognate ferie!
Ferie… diciamo che questo concetto con un bimbo appena duenne acquista tutto un altro sapore.
Non sono più riposo fisico, credo che i minuti passati sulla sdraio in posizione supina in 2 settimane siano stati 10 minuti. Da suddividere ovviamente!
Così come il numero dei bagni in mare oltre la mezzagamba.
O delle pagine di libro lette.
Ma sono semplicemente dettagli di fronte alla meraviglia che si ha davanti. Dennis in questa vacanza è cresciuto. Ma proprio tanto!
In statura, in parlantina, in peso, in gestibilità, in tutto! Il mare combinato al fatto che ha compiuto 2 anni ha avuto su di lui un effetto devastante.
Il suo vocabolario è triplicato se non di più. Certo, rimane sempre ‘SUO’, con i soliti errorini che fanno tanto tenerezza e che dispiace quasi correggere, ma come si fa a dirgli che tutte le cose con le pale (dalle pale al soffitto appunto agli elicotteri) non si non si chiamano ‘giia-giia’ (gira-gira) ma hanno nomi differenti? Lo dice con così tanto entusiasmo!
E poi c’è la ‘cottijia’ (bottiglia) per cui impazzisce letteralmente! È adorabile, non posso correggerlo, ma prima o poi lo farò, prometto.
Mi ha stupito anche il suo amore per il mare, ha usato i braccioli un paio di giorni poi si è buttato tranquillo e noncurante del pericolo, a mali estremi mandava giù un po’ d’acqua salata dicendo ‘bonna l’apa!’ (buona quest’acqua)
Le giornate in spiaggia si sono svolte tra corse dall’ombrellone al bar, al mare, agli altri stabilimenti per controllare che tutti avessero il proprio ‘giia-giia’, ‘gooool’ (calciobalilla), ‘cottija’ (frigo con le bibite), ‘brumma’ (giochini) eccetera., insomma lui supervisionava tutto!
E salutava tutti. Ma dico proprio tutti. Era amico di tutti gli ambulanti, di tutto il personale, di tutta la spiaggia. Si piazzava davanti a ogni persona urlando ‘ciau, ciau, ciau…’ fino a quando non veniva corrisposto (e a volte continuava lo stesso).
Andava a tampinare tutte le bambine, soprattutto quelle più grandi…non oso immagnare fra qualche anno -_-‘
Ma si sa, tutte le belle cose hanno una fine e durano poco ed eccoci a noi Settembre.
Il mese del rientro al lavoro. Il mese dell’inizio del nido!
Si, il 26 ci butteremo anche noi in questa avventura e Pinino dovrà imparare a staccarsi un po’ dalla sua Mimmi, imparare che il mondo è fuori. Anche se avrà sempre la sua solida base per qualsiasi cosa.
Non voglio quindi fare dei buoni proposti per Settembre come fanno tutti, non voglio avere una lista di cose da fare, voglio solo continuare al meglio e vivere serenamente tutti gli eventi che ci aspettano.
Punto (e dici poco…)

FL

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Annunci

Un pensiero su “Caro Settembre…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...